Diamo vita alle storie. Alla ricerca dell’Italia che vale

22.10.2018 10:00 - 22.10.2018 14:00
Palazzo Durini Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Impresa, Cultura
Visite: 508

L’edizione 2018-2019 di Etour “Diamo vita alle storie. Alla ricerca dell’Italia che vale”, evento itinerante coronamento del progetto Eccellenze Italiane, parte da Milano, la capitale economica italiana. Lunedì 22 ottobre, a partire dalle ore 10, nella splendida cornice di Palazzo Durini, si svolgerà uno spettacolo multisensoriale innovativo con al centro storie d’impresa, videoclip formativi, interventi delle più importanti istituzioni delle città e regione che ospiterà questa tappa, dei docenti e degli studenti che frequentano gli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado.

Protagoniste tre storie straordinarie che condivideranno il loro percorso di vita con il pubblico presente; storie di uomini che si sono affermati con successo in Lombardia e che verranno premiati con delle opere realizzate dal maestro della vetrofusione Silvio Vigliaturo.

Eccellenze Italiane è un progetto editoriale di storytelling ideato e condotto da Piero Muscari, giornalista La7, che ha l’obiettivo di raccontare le storie umane e imprenditoriali che illuminano di speranza il nostro paese, ma soprattutto di dare voce in prima persona ai loro artefici per ripercorrere insieme la strada lastricata di passione e coraggio che li ha condotti a conquistare l’eccellenza. Etour rappresenta appieno la mission di questo progetto, essendo un modo per trasmettere valore e regalare esperienza a chi ancora di esperienze deve farne molte attraverso emblematiche case histories portate in giro per l’Italia.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC