#Abruzzo2019: Elezioni Regionali fra trasparenza, lobby e raccolta fondi

23.10.2018 18:00 - 23.10.2018 20:00
Auditorium "Sirena" Francavilla al Mare
Postato da Antonio Di Carlo
3891961805
Categorie: Economia, Politica
Visite: 509

ELEZIONI REGIONALI FRA TRASPARENZA, LOBBY E RACCOLTA FONDI

Francavilla al Mare - Incontro con Raffaele Picilli, co-autore del manuale di raccolta fondi e comunicazione politica, organizzato dal blog ortonese "66026". Alla presentazione del volume seguirà una tavola rotonda tra l'autore e i rappresentati delle forze politiche abruzzesi, che avrà come tema le prossime elezioni regionali viste nell'ottica della raccolta fondi, del lobbying e della comunicazione. Il dibattito sarà moderato dagli autori di "66026ilblog".

?IL LIBRO
?COME RACCOGLIERE FONDI PER LA POLITICA. MANUALE DI FUNDRAISING E COMUNICAZIONE PER PARTITI, MOVIMENTI E CANDIDATI
-
Come raccogliere fondi e coinvolgere volontari? Quali strumenti di marketing e comunicazione adottare per efficaci strategie di fundraising politico? Come gestire le donazioni delle aziende in assenza di una disciplina sulle lobby? Tutte le risposte sono in questo manuale chiaro e completo, rivolto a candidati, partiti, movimenti, liste civiche e piccoli circoli che hanno necessità di una bussola per orientarsi nella giungla del fundraising per la politica. Non bastano infatti una cena, un’iniziativa di crowdfunding o un banner online sul 2 per mille per fare fundraising politico. Bisogna abbandonare l’improvvisazione, andare oltre la semplice raccolta fondi e attivare un sistema di donazioni costanti. Per farlo occorre rispettare codici etici e regole di trasparenza, fare formazione, rivolgersi a professionisti del fundraising politico, ma soprattutto costruire con i cittadini legami di fiducia solidi e duraturi.
?www.store.rubbettinoeditore.it

?L'AUTORE
?RAFFAELE PICILLI
-
Fundraiser, fondatore del network di consulenti Raise the Wind, è esperto in principi e tecniche di fundraising e people raising. Ha ideato il blog "www.beafundraiser.it" ed è autore di pubblicazioni e ricerche comparative sul fundraising e su alcune sue tecniche. Docente presso enti pubblici, privati ed università è inoltre presidente del Centro Studi sul Non Profit e componente del Consiglio Direttivo di EUConsult (Amsterdam) e EUConsult Italia. Membro del network di consulenti politici "www.CostruiamoConsenso.it", insieme a Marina Ripoli ha pubblicato nel 2014 per Rubbettino il libro Fundraising e comunicazione per la politica.
?www.raffaelepicilli.it

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC