La gestione dei rifiuti pericolosi: tutela della salute e dell’ambiente, legalità ed economia circolare

06.11.2018 14:00 - 06.11.2018 18:00
Rimini Fiera
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Rifiuti
Visite: 591

Rimini - Fiera di Rimini - Sala Ravezzi 2

Sebbene rappresentino una parte minoritaria dei rifiuti prodotti, i rifiuti pericolosi rimangono un flusso di prioritaria importanza in quanto una loro cattiva gestione può comportare ricadute negative sulla salute e l’ambiente. Il convegno sarà finalizzato ad approfondire gli aspetti principali della gestione dei rifiuti pericolosi, la normativa di riferimento, le modalità e le tecnologie di trattamento. 

Utilitalia ritiene importante promuovere la discussione e il confronto sulla necessità di una strategia (europea e nazionale) di gestione dei rifiuti pericolosi sia di origine domestica che industriale, sui vincoli e gli obbiettivi di raccolta e gestione, con un focus particolare sulle difficoltà che la situazione nazionale è chiamata a superare (deficit impiantistico, esportazione, smaltimento illegale ecc.). Sono invitate a partecipare al confronto istituzioni e autorità pubbliche, imprese e associazioni di imprese (europee e nazionali) che gestiscono rifiuti pericolosi, rappresentanti del mondo politico e delle associazioni ambientaliste.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC