Premio Non Sprecare 2018 - IX edizione

29.11.2018 09:00 - 29.11.2018 11:00
LUISS
Postato da Amministrazione_
06 852251
Categorie: Ambiente, Rifiuti
Visite: 535

Si rinnova l'appuntamento in LUISS con il Premio Non Sprecare

La nona edizione del progetto di Antonio Galdo, Direttore del sito non sprecare.it, promuove progetti e pratiche economiche, ambientali e sociali che favoriscano la sostenibilità a tutto campo, risparmio e consumi consapevoli, stili di vita che riscoprano condivisione e dialogo, e innovazione intelligente per una crescita economica volta a un effettivo progresso sociale. 
Per il 2018 l'attenzione è puntata sullo spreco dei farmaci: vale 100 euro a famiglia. Mentre 12 milioni di italiani non hanno i soldi per curarsi.
L’iniziativa si rivolge a cinque categorie di persone fisiche e/o giuridiche che abbiano realizzato nell’ultimo anno progetti anti spreco utili e originali: Personaggio, Aziende, Istituzioni e Associazioni, Scuole, Giovani.
Il premio - organizzato in collaborazione con LUISS - si avvale della partnership di rilevanti e sensibili realtà del Paese: il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il WWF, il CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche, RAI Radio1, Sapienza Università di Roma, la Fondazione Catalano, l'Associazione Minima Urbania. 

Programma in via di definizione

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC