Public Mind: costruzione dell’opinione pubblica nell’era dell’algoritmo - Nostalgia di Futuro 2018

24.09.2018 14:30 - 24.09.2018 18:00
Università Federico II
Postato da Maria Pia Rossignaud
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Lavoro, Impresa
Visite: 314

L'Osservatorio TuttiMedia e la rivista Media Duemila organizzano ogni anno il premio Nostalgia di Futuro, per segnalare innovazioni utili alla crescita del Paese ed alla sua coesione sociale. 

Quest’anno al premio Nostalgia di Futuro si parla di "Public Mind: la costruzione dell'opinione pubblica al tempo dell'algoritmo" con esperti di vari settori ed in particolare del mondo dell'editoria perché il premio ricorda Giovanni Giovannini, storico presidente della FIEG.  L’appuntamento è il 24 settembre (ore 14:30-18:00) presso l’Aula De Sanctis dell'Università degli Studi di Napoli Federico II (sede centrale - Corso Umberto I) ed in collaborazione con il PRIX ITALIA RAI.

Derrick de Kerckhove (direttore scientifico TuttiMedia/Media Duemila) sostiene che: "La televisione in passato creava spazio e mente pubblica, oggi il medium dominante è lo smartphone. Con YouTube la gente ha preso possesso sulla Tv e ciascuno crea il suo pubblico. Viviamo in un momento di dissenso e divisione, bisogna studiare le fonti utili a recuperare il senso dello spazio condiviso".

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC