Kick-off meeting del progetto "CAPsizing"

25.09.2018 09:00 - 25.09.2018 17:00
Rappresentanza in Italia della Commissione Europea
Postato da Amministrazione_
06 699991
Categorie: Ambiente, Agrifood
Visite: 533

Il 25 settembre 2018, a Roma, presso la Rappresentanza del Parlamento Europeo e della Commissione UE in Italia, Kyoto Club presenterà "CAPsizing. Per la resilienza climatica", un progetto il cui obiettivo generale è quello di sensibilizzare cittadini e giovani agricoltori sulle opportunità offerte dalla Politica Agricola Comune (PAC) dell’Unione Europea.

Quali sono i vantaggi che può apportare la Politica Agricola Comune (PAC) nelle aree rurali italiani, e quanto incide sulle scelte degli agricoltori? E ancora, quali benefici se ne possono trarre per quanto riguarda lo sviluppo dell'agricoltura biologica, e la mitigazione dei cambiamenti climatici?

Di questo si parlerà il prossimo 25 settembre a Roma, presso la Rappresentanza italiana del Parlamento e della Commissione Europea (Via IV Novembre, 149): Kyoto Club presenta "CAPsizing - per la resilienza climatica" un progetto con il contributo dalla DG "Agricoltura e sviluppo rurale" della Commissione UE. Obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani agricoltori, gli studenti delle Facoltà e degli Istituti di Agraria e l'opinione pubblica sui benefici della PAC, favorendone il livello di conoscenza, le opportunità che offre per il miglioramento della sostenibilità ambientale, la resilienza climatica e la diffusione di più sane abitudini alimentari.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC