VIII edizione Giornate di Studio “Ricerca e applicazione di metodologie ecotossicologiche”

26.11.2018 12:00 - 28.11.2018 18:00
Camera di Commercio Livorno
Postato da Amministrazione_
Categorie: Ambiente
Visite: 560

L’ecotossicologia come strumento di gestione degli ambienti acquatici e terrestri.

La ricerca, il controllo da parte delle Agenzie, il mondo dei privati

Come di consueto, ogni 2 anni a partire dal 2006, ISPRA promuove le Giornate di Studio “Ricerca e applicazione di metodologie ecotossicologiche” con la collaborazione ed il supporto di altre istituzioni pubbliche e private. Queste giornate rappresentano un momento di incontro della comunità scientifica italiana, degli enti di controllo, dei privati e di tutti quei soggetti interessati alle tematiche ecotossicologiche ed alle loro applicazioni.

Questa VIII edizione, dal titolo “L’ecotossicologia come strumento di gestione degli ambienti acquatici e terrestri”, si svolgerà a Livorno, presso la Camera di Commercio nei giorni 26-28 Novembre 2018.

Focus group e presentazione di contributi tecnico-scientifici (poster e comunicazioni) costituiranno l’occasione per promuovere il ruolo dell’ecotossicologia nella ricerca e nell’applicazione di nuove metodologie nel campo della gestione ambientale.

Gli interessati a partecipare alle Giornate di Studio sono invitati a compilare il modulo di iscrizione e inviarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 15 luglio ed a proporre contributi scientifici indicando le proprie preferenze per “comunicazione orale” o “presentazione poster” e “tematica di afferenza”.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC