Water Management Report

19.09.2018 09:30 - 19.09.2018 13:00
Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Acqua
Visite: 540

Il 1° Steering Committee dell'osservatorio Water Management Report si svolgerà a Milano il prossimo 19 settembre dalle 9.30 alle 13.00.

Il tavolo di lavoro dedicato alle aziende partner dell'iniziativa, ha lo scopo di definire nel dettagli gli argomenti sui quali dovrà essere focalizzata l'attività di ricerca che consentirà la realizzazione della seconda edizione del rapporto. Il convegno di divulgazione aperto al pubblico si terrà a Gennaio 2019.

Gli obiettivi della ricerca sono:
Analizzare l’offerta di tecnologie e soluzioni per l’utilizzo ed il trattamento delle acque in ambito industriale e per il servizio idrico integrato nel nostro Paese, costruendo una mappa dei principali operatori presenti sul mercato italiano.
Studiare, attraverso una estensiva indagine campionaria sui settori a maggior consumo di acqua, la sensibilità degli operatori agli investimenti in soluzioni tecnologiche per l’utilizzo ed il trattamento delle acque con particolare attenzione all’impatto percepito del risparmio d’acqua, del risparmio energetico e del miglioramento della sostenibilità ambientale.
Sulla base delle risultanze delle analisi precedenti, valutare – per ciascuna delle soluzioni tecnologiche identificate – il potenziale di mercato in Italia entro il 2020 ed il 2025, fornendo in particolare la mappa dei settori ove ci si attende una maggiore diffusione.

Aggiornare l’analisi svolta sulle infrastrutture per l’impiego civile dell’acqua, con particolare attenzione alla stima dei costi e degli effetti (anche di lungo termine) di perdite ed inefficienze nella gestione degli impianti sul sistema Paese, coinvolgendo tutti gli stakeholder che a vario titolo sono impattatati da tali costi.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC