Convegno AISA 2018: scienza aperta, pubblicità, democrazia

08.11.2018 13:00 - 09.11.2018 13:00
Università di Cagliari
Postato da Amministrazione
Visite: 521

Cagliari – Sarà l' Ateneo di Cagliari ad ospitare la quarta edizione del convegno annuale dell’Associazione Italiana per la Promozione della Scienza Aperta (AISA), che si svolgerà giovedì 8 e venerdì 9 novembre nell’Aula Verde della Cittadella dei Musei. Al centro del dibattito ci saranno i costi di accesso e disseminazione della conoscenza scientifica.

Ai lavori – introdotti dai saluti di Micaela Morelli, prorettrice alla Ricerca - interverranno Roberto Caso, presidente AISA e docente dell’Università degli studi di Trento, Juan Carlos De Martin, delegata per la Cultura e la Comunicazione del Politecnico di Torino, Andrea Cerroni, docente di sociologia dell’Università degli studi di Milano Bicocca, Paola Galimberti, responsabile dell’Archivio Istituzionale della Ricerca all’Università di Milano, Pietro Greco e Antonio Scalari, giornalisti scientifici.

Due ulteriori interventi verranno selezionati dal consiglio direttivo sulla base di proposte esterne, che dovranno pervenire entro il 15 settembre 2018. Il convegno sarà anche l’occasione per premiare le migliori tesi di laurea e di dottorato dedicate alla scienza aperta.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC