Le rotte della sostenibilità circular economy, smart cities, finanza sostenibile, innovation & change

02.10.2018 09:00 - 03.10.2018 18:00
Università BOCCONI
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia, Ambiente, Economia
Visite: 887

Sesta edizione del Salone della Csr "Le rotte della sostenibilità circular economy, smart cities, finanza sostenibile, innovation & change", 2-3 ottobre, Milano

La 6° edizione de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, dopo 10 tappe territoriali, sarà a Milano per l’appuntamento nazionale il 2 e 3 ottobre 2018, ospitando eventi, seminari, workshop, mostre, incontri dedicati ai temi della sostenibilità, dell’innovazione, dell’evoluzione verso nuovi modi di fare impresa.

Due le tipologie di incontri: seminari con contenuti tecnici, dedicati prevalentemente agli addetti ai lavori per proporre aggiornamenti e favorire il 
confronto, ed eventi destinati ad un pubblico più ampio, per raccontare esperienze di sostenibilità e innovazione sociale, far conoscere iniziative, resentare libri e ricerche. 

Questi i temi dell'edizione 2018:

1. Diversity &Inclusion
Dal tema dei movimenti migratori ai problemi dell’invecchiamento della popolazione, dal ruolo della donna all’inclusione delle persone con diverse disabilità.

2. Innovation & Change
Dall’industria 4.0 ai cambiamenti nel mondo del lavoro, dall’impatto dell’Intelligenza Artificiale e della robotica ai nuovi modelli di governance delle 
organizzazioni.

3. Smart community & smart city
Dai progetti di rigenerazione urbana alle iniziative per la riqualificazione delle periferie, dai cambiamenti possibili grazie all’innovazione tecnologica al tema del coinvolgimento delle comunità locali.

4. Circulareconomy
Da un’economia pensata per potersi rigenerare da sola alle iniziative per rendere circolari i flussi di materiali; dalla pianificazione finalizzata al riutilizzo di materie prime ed energia alla riduzione di tutti gli sprechi.

5. Finanza responsabile
Dalle necessità di un maggior dialogo tra economia reale e finanza sostenibile alle novità sulla rendicontazione non finanziaria, dai Green bond agli investimenti sostenibili.

6. Processi e filiere sostenibili
Dall’attenzione alla sostenibilità della filiera agroalimentare alle iniziative per migliorare la filiera del tessile; dai progetti per favorire la biodiversità alle attività per la pianificazione e il controllo della supply chain.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC