Gestione dell'emergenza negli Spazi confinati DPR 177/2011

17.10.2018 09:00 - 19.10.2018 17:00
Fiera di Bologna
Postato da Amministrazione
Categorie: Lavoro
Visite: 617

Bologna - www.spazioconfinato.it torna a Ambiente Lavoro 2018. La scelta deriva dalla consapevolezza che le dinamiche e le conseguenze degli infortuni che si sono drammaticamente ripetuti in occasione di attività all’interno di vasche, serbatoi, pozzetti, ecc. confermano, se mai ce ne fosse bisogno, che per operare in tali ambienti è necessario che tutti i soggetti impegnati siano adeguatamente informati, formati, addestrati e adeguatamente equipaggiati, consapevoli sia dei rischi delle lavorazioni previste, sia (in particolare) di quelli derivanti specificatamente dagli ambienti nei quali si svolga l’attività lavorativa.

 
Inoltre, un tema di particolare rilievo è relativo all'adozione ed efficace attuazione della procedura di lavoro specificamente diretta a eliminare o, ove impossibile, ridurre al minimo i rischi propri delle attività in ambienti confinati, comprensiva della eventuale fase di soccorso e di coordinamento con il sistema di emergenza del Servizio sanitario nazionale e dei Vigili del Fuoco. Ed è su questo che si concentrerà il Convegno che www.spazioconfinato.it sta organizzando nei giorni della manifestazioone. Il programma dettagliato dell’evento, sarà presto pubblicato e costantemente aggiornato sulle pagine del nostro sito. Siamo certi che il livel.lo dei relatori e la complessità della tematica, saprà certamente dare soddisfazione alle numerose richieste che ci sono giunte in questi mesi dai numerosi iscritti al nostro portale web.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC