Consulentia18

09.10.2018 09:00 - 10.10.2018 19:00
Centro Congressi Stazione Marittima
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia, Impresa
Visite: 540

Si sono aperte il 15 giugno le iscrizioni per la tappa di ConsulenTia 2018 a Napoli, che si svolgerà presso il Centro Congressi Stazione Marittima il 9 e 10 ottobre.

“Il pay off di questa terza edizione locale della manifestazione ideata da Anasf, la seconda del 2018 dopo il consueto appuntamento romano di febbraio, darà anche il titolo al convegno inaugurale: Non solo Mifid”, ha dichiarato il Direttore Generale Germana Martano. Quali sono stati i trend del mercato del risparmio gestito dall’inizio di quest’anno e come è evoluta la percezione dei consulenti finanziari? Tra le reti la MiFID II ha cominciato a far sentire i suoi effetti? “Anasf, insieme a McKinsey, risponderà a questi interrogativi, con l’obiettivo di trovare nuove indicazioni rispetto alle tendenze evolutive individuate in occasione dell’edizione romana di ConsulenTia”, ha spiegato Martano. L’appuntamento approfondirà inoltre gli altri sviluppi della normativa di settore che incideranno sull’attività dei consulenti finanziari e sui rapporti con i risparmiatori: entro il 1° ottobre anche l’Italia dovrà recepire la nuova direttiva sulla distribuzione assicurativa (IDD) che per il comparto assicurativo – e quindi per le polizze vita a contenuto finanziario – rappresenterà quello che la MiFID è stata (e continua a essere) per il settore.

Dopo Torino, la tappa che nel 2017 ha visto la partecipazione di 1.200 consulenti finanziari, e Treviso, la prima a livello locale che nel 2016 ha registrato 750 visitatori unici, il terzo appuntamento sul territorio con ConsulenTia si preannuncia ricco di contenuti e partecipanti.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC