EISAC.it: una nuova risorsa per la Protezione delle Infrastrutture Critiche

24.07.2018 14:30 - 24.07.2018 18:30
ENEA
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Pubblica Amministrazione
Visite: 406

ENEA Sede Centrale Lungotevere Thaon di Revel 76, Roma Martedi’ 24 luglio 2018

EISAC.it è un’iniziativa di integrazione di competenze, capacità operative e obiettivi programmatici, mirata a fornire nuovi strumenti per migliorare la qualità e la tempestività delle attività di protezione delle Infrastrutture Critiche nazionali ed europee e fornire supporto tecnologico avanzato ad Operatori e Pubblica Amministrazione nel complesso compito di proteggere ed aumentare la resilienza dei sistemi di Infrastrutture, altamente connessi e vulnerabili sia da eventi naturali che antropici.

La modalità operativa per realizzare tale iniziativa è quella di un Accordo di Programma tra ENEA e INGV aperto a prospettive di ulteriori sinergie. Il workshop intende fornire una lettura dello stato dell’arte e una visione prospettica di questo settore e identificare le azioni che verranno messe in atto da EISAC.it attraverso un Programma Triennale di attività congiunta.

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC