I servizi digitali per le imprese

12.07.2018 15:30 - 12.07.2018 18:30
Camera di Commercio di Potenza
Postato da Amministrazione
Categorie: Impresa
Visite: 402

POTENZA - Giovedì 12 luglio, dalle ore 15.30, nella sede di Via dell'edilizia della Camera di Commercio di Potenza, è in programma un incontro informativo su "I servizi digitali per le imprese", volto "a fornire agli imprenditori una panoramica sulle opportunità offerte dal sistema camerale, che ha uno dei suoi asset strategici in tema di digitalizzazione e industry 4.0". Lo ha reso noto l'ufficio stampa dell'ente camerale potentino.

Ai saluti istituzionali di Michele Somma, presidente della Cciaa di Potenza, "seguirà l'introduzione e l'illustrazione del progetto Pid (Punto Impresa Digitale) a cura di Patrick Suglia, segretario generale dell'ente camerale. Quindi una overview sui servizi digitali delle Camere di Commercio, con focus su Cassetto Digitale per l'imprenditore e Libri Digitali, a cura di Antonio Tonini e Rosa Lattanzio di InfoCamere. Le digital promoter Annamaria Dichio e Stella Petruccelli illustreranno infine il questionario online di digital assessment, che permette alle imprese di effettuare una prima autovalutazione del proprio stato dell'arte a livello di digitalizzazione. Durante l'evento sarà attivo un punto informativo per il rilascio Spid (il Sistema pubblico di identità digitale che permette di accedere ai servizi online della Pubblica amministrazione con un'unica coppia utente - password) per tutti coloro che siano già in possesso di Carta nazionale dei Servizi e per la dimostrazione di accesso al cassetto digitale". (ANSA).

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC