MultiUtility Day. Utility e Telecomunicazioni: tecnologie, sinergie, prospettive

12.07.2018 10:30 - 12.07.2018 13:30
Auditorium TIM Open Lab Torino
Postato da Utilitalia
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 501

Torino - TIM Open Lab Via Olivetti, 6

RISERVATO AGLI ASSOCIATI

Le attività delle Utility interagiscono sempre più con il contesto e le tecnologie di telecomunicazione. Smart metering, telecontrollo, big data, smart city hanno in comune un substrato di applicazioni tecnologiche basate sui più avanzati sistemi di trasmissione/gestione di dati.
L’evoluzione digitale delle Utility impone una profonda consapevolezza delle scelte più opportune sulle soluzioni di TLC disponibile oggi e nel breve termine, in base a necessità, prestazioni richieste e offerte, solidità e durata delle tecnologie.
Nell’ambito di un Protocollo di collaborazione siglato nel corso del 2017 e reso operativo dai primi mesi del 2018, Utilitalia e TIM organizzano a Torino nella giornata del 12 luglio pv un Workshop e un successivo approfondimento tecnico nei TIM Open Lab di Torino, per verificare la possibile convergenza della domanda di servizi TLC emergente dalle Utility e con lo stato delle tecnologie del settore.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC