Verso una strategia europea per la protezione del suolo

13.07.2018 09:00 - 13.07.2018 13:00
Università degli Studi di Torino
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Agrifood
Visite: 673

Il 13 luglio 2018 presso l'Orto Botanico dell'Università degli Studi di Torino si terrà il convegno internazionale “Verso una strategia europea per la protezione del suolo”, organizzato dal progetto LIFE BIOREST.

L’azzeramento del consumo di suolo e la promozione di metodi sostenibili di bonifica e riqualificazione di suoli inquinati sono due dei pilastri della strategia tematica per la protezione del suolo promossa dall'Unione Europea. Si contano 340.000 siti in tutta Europa che necessitano di un intervento di bonifica e di questi solo sul 15% è stato effettuato o è in corso un intervento di bonifica. L’adozione di buone pratiche in tema di protezione e bonifica di suoli inquinati è ancora in gran parte lontana da una diffusione capillare ed efficacia.

Il convegno mira a condividere soluzioni tecnologiche e metodi di successo in grado di divenire un modello sostenibile e replicabile a livello europeo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC