Il marketing digitale per l’Internazionalizzazione nella moda

19.07.2018 14:30 - 19.07.2018 18:30
BISTRÒ 53 Carpi
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 573


19 luglio ore 14:30  c/o BISTRÒ 53, via Bollitora Interna 134 – Carpi (MO)


Un seminario che ha l'obiettivo di fornire la metodologia e gli strumenti di marketing online per supportare l'internazionalizzazione di un’azienda.

PROGRAMMA
• Ore 14.00 – Registrazione dei partecipanti
• Ore 14.30 – Inizio lavori

CONTENUTI

Analisi mercato Worldwide: area occidentale gravitante sul motore di ricerca Google, Russia gravitante sul motore di ricerca Yandex e Cina gravitante sul motore di ricerca Baidu
Analisi quali-quantitativa dei competitor digital
Analisi canali di vendita online sui mercati identificati con particolare riferimento a: portali di settore b2b e btc, portali generalist, merchant
Analisi relativa ai social media e strumenti di promozione o ADV specifici per i mercati di riferimento
Case History
Piano digital: le attività di marketing digitale per comunicare e competere sui mercati esteri
• Ore 18.30 – Chiusura lavori
• Aperitivo

Il seminario è rivolto a imprenditori, manager o figure chiave di imprese con sede in Emilia Romagna e a tutti coloro che hanno responsabilità decisionale in azienda e/o competenze di supporto a strategie e piani di export; è inoltre rivolto a enti, istituzioni, associazioni che sono chiamati a promuovere, supportare e/o attuare i processi di internazionalizzazione o business sui mercati esteri.

L’iscrizione è obbligatoria.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC