In-Vento

06.09.2018 10:00 - 08.09.2018 18:00
Fieracongressi Palavela
Postato da Amministrazione_
+39 0464 570123
Categorie: Energia
Visite: 720

N-VENTO - Innovation in Micro Wind Energy Generation

A Riva del Garda si tiene la 2a edizione di In-Vento, l'appuntamento internazionale dedicato alla produzione elettrica dal vento con impianti eolico di piccola taglia(mini e micro eolico) e alla innovazione tecnologica in questo settore.

L'interesse crescente nella produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile nello stesso luogo dove viene consumata sta spingendo a ricercare soluzioni sempre più innovative e adattabili.

In ambito domestico, agricolo, industriale, urbano e in ogni area esposta al vento, lo sfruttamento dell'energia eolica può rispondere pienamente a tale richiesta?

Richiamando esperti, ricercatori e aziende da tutta Europa, In-Vento punta a far emergere quali sono le concrete possibilità del piccolo eolico.

Ma non solo. Una settimana dedicata a promuovere la cultura sullo sfruttamento eolico, ospitando le più prestigiose Università europee, proponendo corsi di alta formazione e laboratori di sperimentazione.

A In-Vento si parla di innovazione (con la seconda edizione del concorso d'idee Design & Innovations) e di tecnologia (ospitando prototipi, aziende e prodotti).

Inoltre è presente il Wind Garden: uno spazio espositivo esterno, con installate delle piccole turbine eoliche in produzione, azionate dai venti del lago di Garda, che danno la possibilità ai visitatori di ricaricare i loro dispositivi smart.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC