La gestione delle acque di balneazione, marine e lacustri

16.07.2018
streaming
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 425

Il Centro Nazionale per la caratterizzazione ambientale e la protezione della fascia costiera e l’oceanografia operativa e il Centro Nazionale per l’educazione, la formazione e le reti bibliotecarie e museali per l’ambiente - Area Educazione e Formazione Ambientale di ISPRA, promuovono il corso di formazione ambientale sul tema: “La gestione delle acque di balneazione, marine e lacustri”, rivolto agli operatori tecnici degli Enti competenti per la gestione del fenomeno (Agenzie Regionali e Provinciali per la Protezione dell’Ambiente, ASL, Regioni, Comuni ecc,.).

Il corso intende favorire la condivisione dei partecipanti sulle misure di gestione per la balneabilità di un’acqua, partendo anche dal miglioramento ambientale, come richiesto dalla Direttiva 2006/7/CE. L'obiettivo principale è quello di approfondire alcuni aspetti gestionali della qualità di un’acqua di balneazione, quali l’importanza della redazione del profilo dell’acqua di balneazione e la gestione di alcune forme di inquinamento da patogeni fecale (inquinamenti accidentali e inquinamenti di breve durata).

Il corso, realizzato in modalità e-learning, sarà erogato attraverso la Piattaforma FAD di ISPRA a partire dal 16 luglio  p.v. e sarà disponibile fino al 15 ottobre 2018.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC