Quale biometano per il Sud?

27.06.2018 09:00 - 27.06.2018 13:00
Bari Barion Hotel Torre a Mare
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia, Ambiente, Agrifood
Visite: 543

Bari Barion Hotel Torre a Mare, 27 giugno 2018, ore 09:00-13:00


Il nuovo decreto sul biometano introduce importanti semplificazioni, volte a favorire lo sviluppo di questa nuova e articolata filiera.
Questo seminario esaminerà le caratteristiche del decreto ed i suoi impatti sullo sviluppo di nuovi impianti, da sottoprodotti agricoli e da rifiuti, come pure della riconversione di impianti di biogas esistenti.
A valle della produzione, il seminario tratterà anche delle modalità di consegna e di commercializzazione del biometano nel mercato dell'autotrazione.

Il seminario è rivolto in modo particolare ai detentori di flussi di sottoprodotti agricoli e alle amministrazioni pubbliche interessate alla gestione dei rifiuti.

Il seminario ha un costo di partecipazione di € 50, IVA inclusa. L'accesso è gratuito per gli associati AIFO, AssoFrantoi, Confagricoltura, Coldiretti, CIA, Consorzio Italiano Compostatori, Federmetano, Ordine degli Ingegneri della Puglia, Ordine degli Agronomi di Puglia, e per la pubblica amministrazione.

File

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC