Mobilità pulita: quali sono gli apporti possibili provenienti dall’utilizzo di gas naturale e rinnovabile?

20.06.2018 10:00 - 20.06.2018 13:00
Bruxelles
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Trasporti
Visite: 236

Il GD4S The Gas Distributors for Sustainability, l’Associazione Europea dei principali Distributori del gas naturale di cui è socio fondatore anche ITALGAS SPA, terzo operatore Europeo, rammenta che il 20 giugno 2018 alle ore 10, presso il Press Club di Bruxelles, si terrà il workshop:

“Mobilità pulita: quali sono gli apporti possibili provenienti dall’utilizzo di gas naturale e rinnovabile?”

Lo scopo del seminario è fornire un contributo a supporto dello sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile e promuove la diffusione di veicoli a gas, mirata alla riduzione delle emissioni generate dal trasporto.

L’evento verterà sul ruolo che il gas ha nel processo di decarbonizzazione dei trasporti e della mobilità, attraverso un dibattito che coinvolgerà i componenti delle diverse Istituzioni Europee. Inoltre tra i soggetti coinvolti a prendere parte al seminario ci saranno Aziende del trasporto internazionali e Comuni europei, che illustreranno come per loro il gas naturale possa essere un prezioso alleato per raggiungere l’obiettivo di ridurre le emissioni legate ai trasporti.

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC