La logistica sanitaria nelle Aziende del SSN

21.06.2018 10:00 - 21.06.2018 13:30
ASL Roma 1
Postato da Amministrazione
06 69924145
Categorie: Sanità
Visite: 398

ROMA - Nel convegno verranno presentati e discussi i risultati di una ricerca che FIASO, in collaborazione con SIFO, ASSORAM e l’Istituto di Management sanitario della Scuola S. Anna di Pisa, ha realizzato a livello nazionale sul tema della logistica sanitaria.

Scopo del progetto è stato quello di individuare le diverse modalità di organizzazione e gestione della logistica messe in atto dalle Aziende sanitarie nelle loro differenze strutturali, geografiche e funzionali e di fornire inoltre una visione d’insieme del ruolo potenziale che può rivestire la logistica nel miglioramento delle performance operative e di qualità dei processi assistenziali.

Nel panorama nazionale sono emersi modelli di gestione della logistica sanitaria molto differenti tra loro che si inseriscono in un contesto locale in forte evoluzione caratterizzato dall’accorpamento di Aziende sanitarie, sia ospedaliere che territoriali, aventi proprie organizzazioni, sistemi e processi logistici da integrare. Un contesto che pertanto comporta nuove esigenze operative e nuovi fabbisogni gestionali.

L’obiettivo del convegno è fornire uno strumento operativo che consenta alle direzioni aziendali di valutare in chiave integrata i punti di forza e di debolezza del proprio modello di gestione della logistica sanitaria oltre che individuare possibili aree di miglioramento.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC