Un nuovo modello integrato di cura della Leucemia Mieloide cronica

02.07.2018 10:00 - 02.07.2018 13:30
CAMERA DEI DEPUTATI
Postato da MA Provider
06 68806614
Categorie: Sanità
Visite: 525

Roma - Un nuovo modello integrato di cura della Leucemia Mieloide cronica, tra soluzioni innovative e sostenibilita' di sistema: un percorso condiviso tra clinico e paziente

Le attuali, nuove opportunità terapeutiche per la cura della Leucemia Mieloide Cronica (LMC), un raro tumore del sangue di cui si diagnosticano circa 850 nuovi casi ogni anno in Italia, offrono lo spunto per alimentare il dibattito tra i principali attori di sistema per valutare se esistano evidenze che consentano di utilizzare approcci terapeutici diversi e a migliore tutela del paziente, anche in una logica di “saving” per il servizio sanitario nazionale. 

Dall’analisi epidemiologica di riferimento, agli strumenti gestionali e programmatici dedicati, gli stakeholders coinvolti si confronteranno per individuare nuove proposte funzionali, al fine di rispondere, nella maniera più adeguata, al need del paziente.

ISCRIZIONE

Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi presso la Segreteria organizzativa, scrivendo all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC