L'evoluzione degli investimenti finanziari sostenibili

15.06.2018
Università Politecnica delle Marche
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia
Visite: 622

Le nuove generazioni, cosiddetti Millennials, e le donne, sempre più protagoniste nella finanza, hanno stili di vita più attenti all’ambiente e cercano investimenti che tengano in considerazione i fattori ESG (Environment, Social and Governance) nella costruzione del portafoglio. 

In Europa, gli investitori istituzionali, le assicurazioni e i fondi pensione stanno aumentando gli investimenti in fondi e società attente ai fattori ESG.

Durante il corso saranno illustrati i termini-chiave della finanza sostenibile, le fonti di informazione e i social network per chi opera nel settore, i trend di sviluppo del fenomeno a livello globale, le nuove strategie

Docenti: Sara Silano, responsabile editoriale di Morningstar Italy e Anna Gamba di CFA Society Italy - Matteo Cassiani, CFA, Past President - Team studenti Univpm - CFA Research Challenge - Anna Gamba, CFA – Wealth Manager Olympia Wealth Management, membro del Consiglio Direttivo di CFA Society Italy.

Corso aperto a giornalisti con la possibilità di iscriversi sulla piattaforma SIGEF (4 Crediti).

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC