La mediazione civile e commerciale in pratica

14.06.2018 14:15 - 14.06.2018 18:00
Centro Congressi Torino Incontra
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia, Diritto
Visite: 710

Seminario
LA MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE IN PRATICA EFFETTIVITÀ DELLA MEDIAZIONE, RUOLO DELL’AVVOCATO, AMBITO BANCARIO E ASSICURATIVO
GIOVEDÌ 14 GIUGNO 2018
dalle 14:15 alle 18:00
SALA GIOLITTI
c/o CENTRO CONGRESSI TORINO INCONTRA - VIA NINO COSTA 8 - TORINO
Scadenza adesioni: 11 giugno 2018

A quasi cinque anni dalla reintroduzione del tentativo obbligatorio di mediazione, il seminario si propone di fare il punto della situazione su alcuni temi oggetto di diffuso dibattito.
La discussione sarà focalizzata sulla recente evoluzione giurisprudenziale in tema di effettività della mediazione e sul ruolo dell’avvocato, che in questa sede è chiamato a vestire panni diversi e complementari rispetto a quelli tradizionalmente indossati in giudizio.
A conclusione dei lavori, l’attenzione si concentrerà sull’esperienza della mediazione e degli altri strumenti di risoluzione alternativa delle controversie nei settori bancario ed assicurativo.

Modalità di adesione e costo:
La partecipazione all’evento è gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili e previa iscrizione entro l’11 giugno 2018 da effettuare secondo le modalità precisate di seguito:
dato che il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino ed il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino riconoscono i crediti formativi per la partecipazione al presente evento, gli iscritti ai suddetti Ordini dovranno inviare la propria richiesta di partecipazione (anche ai fini dell’attribuzione dei crediti formativi) alla Segreteria dell’Ordine professionale di appartenenza, utilizzando i seguenti riferimenti:

• Ordine degli Avvocati di Torino
Registrazione tramite programma Riconosco
www.ordineavvocatitorino.it/servizi-telematici/riconosco-accedi

• Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino
Registrazione online su www.odcec.torino.it – area riservata.

gli interessati non iscritti agli Ordini professionali sopraelencati potranno inviare la propria richiesta di partecipazione alla Segreteria Organizzativa:
Settore Regolazione del Mercato della Camera di Commercio I.A.A. di Torino
Via San Francesco da Paola, 24 - 10123 Torino
tel. 011 571 6927 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC