Inclusive growth in the globalization process of developing Countries: the role of cooperatives

30.05.2018 10:00 - 30.05.2018 13:00
Legacoop Nazionale Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia, Politica
Visite: 369

Legacoop, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, organizza il 30 Maggio a Roma, un seminario a conclusione del laboratorio “L’impresa cooperativa nei progetti Europei per lo sviluppo” nell’ambito della Cattedra Jean MonnetREUTRADE “Ripensare le politiche commerciali europee per lo sviluppo”.

L’evento sarà occasione per riflettere sul ruolo che il mondo cooperativo ricopre nei processi di globalizzazione offrendo opportunità di crescita inclusiva dei paesi in via di sviluppo.

Saranno presentatealcune esperienze di successo realizzate da imprese cooperative e ONG aderenti alla Legacoop.

Ne discuteremo insieme con il Presidente Mauro Lusetti, il Prof. Pierluigi Montalbano (docente di “Politica Economica Internazionale e Sviluppo” e titolare della cattedra Jean Monnet), i rappresentanti del COPAC (Comitato UN/ICA per le Cooperative), di Cooperatives Europe, i rappresentanti di imprese cooperative e ONG, gli studenti del corso.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC