Workshop Annuale di OSWI – Observatory for a Sustainable Water Industry

29.05.2018 09:00 - 29.05.2018 13:00
Fondazione Ambrosianeum
Postato da Amministrazione
Categorie: Impresa, Acqua
Visite: 568

Il primo Workshop Annuale di OSWI – Observatory for a Sustainable Water Industry – si focalizza sulle strategie delle utilities italiane per far fronte alle crescenti sfide del mutamento climatico.
In apertura saranno presentati i due Studi dell’Osservatorio:

1. Il primo, a cura di AGICI, consiste in un benchmark strategico e finanziario delle 55 maggiori utility idriche;
2. Il secondo, a cura di Assistenza Casa, consiste in una analisi empirica condotta con interviste sulla consapevolezza e comportamenti degli italiani in tema di servizio idrico integrato.

Dopo la presentazione degli Studi, ABB e Schneider Electric dibatteranno sulle prospettive di evoluzione tecnologica per il settore.
Di seguito i vertici di Acqua Campania e Romagna Acque affronteranno il tema degli impatti del cambiamento climatico dalla particolare prospettiva dei gestori delle fonti idriche.
Seguirà una tavola rotonda dedicata alle strategie dei gestori integrati del servizio idrico con i vertici di ACEA, EGEA, HERA, IREN, MM e SMAT.
ARERA e Utilitalia chiuderanno il Workshop.

MILANO Ambrosianeum, Sala Falck via delle Ore, 3

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC