Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

29 Settembre 2026 ore 10:30 - 12:30

Gli esami del sangue e ciò che occorre sapere

dove: evento online
29 Settembre 2026 ore 10:30 - 12:30
Categorie: Sanità

Martedì 29 settembre alle 10.30 su Zoom un incontro con la dott.ssa Maria Francesca Birtolo, endocrinologa Humanitas Medical Care e specialista del percorso Nutrizione e Metabolismo, intervistata da Grey Panthers. L’incontro è gratuito.

La conferenza sarà un focus sulle caratteristiche del sangue: si parlerà di globuli bianchi, rossi, coagulazione e piastrine e di come cambiano nel sangue senior. Verranno forniti consigli da seguire prima del prelievo (digiuno, farmaci, idratazione), e altri sugli esami particolarmente utili dopo i 65 anni, considerando anche spettro glicemico, metabolismo e funzionalità tiroidea.

Al termine, gli utenti collegati avranno la possibilità di porre quesiti e ricevere risposte dal Clinico. Dopo la conferenza i partecipanti riceveranno via mail la Dispensa sul tema, in formato PDF

Un’iniziativa congiunta di Humanitas e Grey Panthers.

Chi vuole ricevere l’invito al collegamento Zoom può farne richiesta scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro la mattinata di lunedì 28 settembre, per motivi organizzativi e indicando Nome, cognome, email, città di residenza.

Per oggetto scrivere Conferenza Humanitas.

Gli interessati saranno contattati dalla Segreteria Grey Panthers con indicazioni e istruzioni.


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL