Presentazione del progetto cluster PROSSIMO

21.05.2018 11:00 - 21.05.2018 13:00
Università di Sassari
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 465

Lunedì 21 maggio si terrà a Sassari l'incontro di avvio del progetto cluster PROSSIMO, guidato dall'Università di Sassari. Il progetto si concentra sullo studio dei Cyber Physical Systems (CPS): sistemi informatici in grado di interagire con l'ambiente in cui operano. L'iniziativa si terrà nella sede del Dipartimento di Chimica e Farmacia, in via Vienna 2, a partire dalle ore 11:00. Il progetto è promosso e finanziato da Sardegna Ricerche con il programma "Azioni cluster top-down". 

Obiettivo del progetto è il trasferimento di tecniche avanzate per la progettazione e l'implementazione di CPS tramite l'introduzione, la sperimentazione e il trasferimento di metodi e strumenti software innovativi, in modo da ridurre il time to market attraverso una rapida prototipazione di sistemi "corretti per costruzione" già al termine della fase di progettazione. 

Il progetto PROSSIMO è finanziato grazie al POR FESR Sardegna 2014-2020. Come per tutti i progetti cluster, anche per PROSSIMO vale il principio della porta aperta: tutte le imprese del settore interessate a partecipare possono entrare a far parte del progetto in qualsiasi momento. 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC