Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

18 Settembre 2026 ore 11:30 - 13:00

I nuovi dati 2025 e l'analisi territoriale dei tempi di pagamento

dove: evento online
18 Settembre 2026 ore 11:30 - 13:00
Categorie: Economia

Il corso “Tempi di pagamento della PA. Il quadro aggiornato al 2025”, inserito nel percorso formativo Tempi di pagamento dei debiti commerciali, propone il modulo unico “I nuovi dati 2025 e l’analisi territoriale dei tempi di pagamento”.

La lezione presenta i risultati aggiornati del monitoraggio dei tempi di pagamento riferiti al triennio 2023-2025, offrendo gli strumenti necessari per leggere e interpretare le principali evidenze emerse dall’analisi.

Dopo un sintetico richiamo agli indicatori utilizzati dalla Ragioneria Generale dello Stato per il monitoraggio, l’incontro approfondirà le performance degli enti territoriali, con particolare attenzione ai Comuni, alle differenze regionali e ai principali trend registrati nell’ultimo triennio.

La docenza è affidata a Gianpiero Zaffi Borgetti, Responsabile Area ICT e Servizi ai Comuni del Dipartimento Finanza Locale IFEL.

La lezione è gratuita e aperta a tutti e rientra nel percorso formativo Tempi di pagamento dei debiti commerciali.


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL