Investimenti innovativi e infrastrutture per la competitività e l’occupazione

Salva sul calendario
Da 17.05.2018 09:00 fino a 17.05.2018 13:00
Visite: 112

‘Investimenti innovativi e infrastrutture per la competitività e l’occupazione’ è il titolo del convegno organizzato a Perugia il 17 maggio da ANSPC - Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito.

L'evento, al quale parteciperà anche l'AD di Invitalia Domenico Arcuri, intende fare il punto su due direttrici di sviluppo che convergono con gli obiettivi di Industria 4.0: l'avanzamento tecnologico-digitale e le infrastrutture economiche e sociali che orientano i relativi investimenti. 

Ad aprire i lavori, intorno alle ore 10, sarà il presidente di Anspc Ercole Pietro Pellicanò. Seguirà poi la relazione di Franco Bernabè, presidente di Nexi, a cui seguirà una tavola rotonda, coordinata da Marcello Messori, professore di economia alla Luiss di Roma, con Domenico Arcuri, Antonio Alunni, presidente di Confindustria Umbria, Antonella Baldino, chief business officer di Cassa depositi e prestiti, Alessandra Dal Verme, ispettore generale capo Affari economici Ragioneria generale dello Stato, Paolo Giordani, professore di economia e finanza alla Luiss di Roma e Andrea Nasini, presidente dell’Ordine dei commercialisti di Perugia. 

Al termine, sarà assegnato il premio ‘Il Perugino – artista e imprenditore’ a personalità che, richiamando l’artista, abbiano manifestato particolari doti di creatività e capacità realizzatrici, dando un contributo ai più alti valori, economici e sociali, del sistema Paese. Per questa terza edizione vengono insigniti Paola Severino, rettore della Luiss e Adolfo Guzzini, presidente di iGuzzini illuminazione Spa. 

Un premio speciale, alla carriera, verrà assegnato ad Arnaldo Manini, presidente di Manini Prefabbricati Spa.


Fonte https://bit.ly/2rOllAe



Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­