Climate Change Mitigation, Organic Agriculture and Human Health: Status Quo and New Data

23.05.2018 14:30 - 23.05.2018 17:00
European Parliament
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 427

Il 23 maggio, alla sede del Parlamento Europeo di Bruxelles, saranno presentati in anteprima i dati relativi al progetto ORGANIKO LIFE + incentrato sulla mitigazione degli effetti dei cambiamenti climatici in agricoltura derivante dal potenziamento delle coltivazioni biologiche.
Bruxelles
È noto che gli effetti dei cambiamenti climatici hanno un impatto sui settori come l'agricoltura, il cibo e la salute. Le azioni incentrate sulla mitigazione dei cambiamenti climatici a livello locale e regionale sono importanti per la regione del Mediterraneo: progetti come ORGANIKO LIFE + dimostrano la necessità di rinnovare l'agricoltura biologica e i suoi prodotti nel contesto delle strategie di mitigazione dei cambiamenti climatici.

Allo stesso tempo, il mercato biologico sta crescendo all'interno del settore alimentare dell'UE, mentre i possibili benefici di una dieta biologica sistematica sulla salute umana devono ancora essere documentati.

Sulla base di queste premesse, il 23 maggio Kyoto Club, Cyprus University of Technology e Agricultural Research Institute e il Department of Environment del Ministero dell'Agricoltura di Cipro vi invitano alla sede del Parlamento Europeo di Bruxelles per partecipare al workshop "Climate Change Mitigation, Organic Agriculture and Human Health: Status Quo and New Data", un'occasione di confronto sulle tematiche legate alla mitigazione dei cambiamenti climatici e della salute umana durante la quale saranno presentati i dati completi relativi al progetto ORGANIKO LIFE +. L'evento si inserisce all'interno della European Green Week 2018, la settimana europea dedicata alle città sostenibili, che si terrà a Bruxelles dal 21 al 25 maggio.

Per registrarsi, si prega gentilmente di compilare il seguente form entro e non oltre venerdì 11 maggio 2018

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC