Bando Isi inail 2017, incentivi alle imprese che investono in sicurezza

03.05.2018 08:30 - 03.05.2018 13:30
Sala Convegni Sicindustria
Postato da Amministrazione
Categorie: Lavoro, Impresa
Visite: 668

Il 3 maggio prossimo, a Palermo, Sicindustria ospiterà un seminario informativo sul bando Isi Inail 2017, dedicato agli incentivi economici messi a disposizione delle imprese siciliane che intendono realizzare progetti di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
 
L’evento, promosso dalla Direzione regionale Inail Sicilia e dalla Direzione territoriale Inail Palermo-Trapani, è organizzato in collaborazione con gli Ordini professionali dei Consulenti del lavoro, dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili, degli Ingegneri e dei Dottori agronomi e forestali.
 
L’avviso pubblico Isi 2017 ha destinato alla Sicilia 17.108.732 euro suddivisi in 5 Assi: 6.247.973 euro per i progetti di investimento e di adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, 4.128.349 euro per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi, 3.748.784 euro per i progetti di bonifica da materiali contenenti amianto, 481.184 euro per le micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività e 2.502.442 euro per le micro e piccole imprese operanti nella produzione agricola primaria.
 
Dopo i saluti di Giorgio Soluri, direttore regionale Inail Sicilia, introdurrà i lavori Michelangelo Ingrassia, presidente del Co.co.Pro Inail Palermo e durante la giornata saranno approfonditi gli aspetti amministrativi e tecnici riguardanti  la presentazione delle domande di finanziamento, grazie agli interventi di Diana Artuso, direttore territoriale Inail Palermo e Trapani, dei funzionari della sede di Palermo e dei professionisti della  Contarp Sicilia. Chiuderanno i lavori le testimonianze di alcune aziende siciliane che hanno beneficiato degli incentivi economici messi a disposizione dall’Istituto nei precedenti bandi. L’evento è valido sia ai fini della formazione professionale continua degli iscritti agli ordini professionali coinvolti nell’organizzazione del seminario che ai fini dell’aggiornamento professionale obbligatorio dei RSPP e Addetti SPP.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC