PMI, competizione e mercati dei capitali: un confronto internazionale
La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa in collaborazione con il Cetif dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano organizza un convegno dal titolo “PMI, competizione e mercati dei capitali: un confronto internazionale”, che si terrà il prossimo 19 febbraio dalle ore 14:00 presso l’Aula Diamante dell’Università Cattolica, Via Olona 2, Milano. La registrazione dei partecipanti inizierà alle ore 13:45.
Il panorama delle PMI è estremamente complesso e variegato e può essere compreso appieno solo attraverso un approccio neutrale e aperto, capace di raccogliere contributi e punti di vista differenti: dalle imprese, dalle istituzioni, dal mondo accademico e dalla società civile.
Il convegno si aprirà con i saluti istituzionali dell’Università Cattolica e del Direttore generale della CONSOB dott. Luca Filippa e con la presentazione dei lavori del primo anno dell’Osservatorio PMI e mercato dei capitali finalizzati a offrire una visione completa e articolata dell’ecosistema delle PMI italiane e del loro rapporto con il mercato dei capitali. I lavori proseguiranno con due panel di discussione. Il primo panel, La quotazione nel mercato italiano: le esperienze degli imprenditori, vedrà la partecipazione di alcuni esponenti del mondo delle PMI e sarà dedicato alla condivisione di esperienze, percorsi e riflessioni sui processi di crescita accompagnati da fasi di quotazione, translisting e delisting. Il secondo panel, PMI e mercato dei capitali: una comparazione internazionale, offrirà una prospettiva comparata grazie al contributo di speaker internazionali, che illustreranno scenari, approcci e principali evidenze a livello internazionale.
La partecipazione in presenza è libera fino al raggiungimento della capienza della sala. Per motivi organizzativi è richiesta la preventiva iscrizione tramite il seguente link https://unicatt.webex.com/weblink/register/r806e3b6818d4deb73b39df6dd271a3fe specificando se si intende partecipare in presenza oppure online. In caso di partecipazione da remoto, il link per il collegamento verrà inviato dopo aver effettuato la registrazione.

