Il Sistema toscano per il controllo e la salvaguardia delle acque di balneazione e dell’ambiente marino

04.05.2018 09:30 - 04.05.2018 13:30
Fortezza Vecchia
Postato da Cristiano Gatti
Categorie: Ambiente, Acqua
Visite: 558

Si svolge a Livorno il 4 maggio 2018 il workshop promosso da Arpat, con la collaborazione della Regione Toscana, in occasione dell’avvio della nuova stagione balneare.

 

La giornata è l’occasione per discutere sulle novità per la gestione della stagione balneare 2018, nonché sulle attività di comunicazione che i Comuni e l’Agenzia mettono in campo per la tempestiva informazione del pubblico.

L’incontro rappresenta, inoltre, un importante momento per presentare le attività del Settore Mare di ARPAT sui temi del monitoraggio ambientale finalizzato alla classificazione delle acque marino-costiere, degli adempimenti previsti dalla Direttiva europea sulla Strategia Marina, del monitoraggio delle risorsa ittica e della biodiversità marina nonché del coordinamento delle attività della rete di recupero dei grandi vertebrati marini (squali, balene, delfini e tartarughe), in collaborazione e per conto dell’Osservatorio Toscano per la Biodiversità della Regione Toscana.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC