Il sindaco pescatore

24.04.2018 17:30 - 24.04.2018 19:30
Teatro di San Carlo Napoli
Postato da Amministrazione
Categorie: Enti Locali, Politica
Visite: 781

Si terrà il prossimo 24 aprile, dalle ore 17.30 presso il Teatro di San Carlo a Napoli un’iniziativa per ricordare la figura di Angelo Vassallo e per un confronto sull’impegno degli amministratori locali in prima linea contro la criminalità. All’appuntamento, organizzato da Comune di Napoli, Teatro di San Carlo, Fondazione Angelo Vassallo, Anci e Anci Campania, sono invitati gli amministratori locali.
L’iniziativa si aprirà con un dibattito cui prenderanno parte Antonio Decaro sindaco di Bari e presidente Anci,  Enzo Bianco - sindaco di Catania e presidente del Consiglio nazionale Anci,  Domenico Tuccillo - sindaco di Afragola e presidente di Anci Campania, Luigi de Magistris - sindaco di Napoli e delegato Sicurezza e Legalità Anci, Michele Conia - sindaco di Cinquefrondi, Mimmo Lucano - sindaco di Riace, Enrico Bini - sindaco di Castelnuovo nè Monti, Alessandra Clemente - assessore del Comune di Napoli, il procuratore nazionale Antimafia Federico Cafiero de Rhao, la sovraintendente della fondazione del Teatro San di San Carlo Rosanna Purchia, il presidente della Fondazione Angelo Vassallo Dario Vassallo, lo scrittore Maurizio De Giovanni e l’ex Opg “Je so pazzo” Chiara Capretti.
A seguire, un monologo teatrale intitolato “Il Sindaco Pescatore” tratto dall'omonimo libro.
In considerazione della location e del numero limitato di posti a disposizione, è necessario trasmettere la conferma di partecipazione all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 13 aprile prossimo. E’ gradita la presenza con la fascia tricolore.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC