Presentazione III Rapporto Mafie nel Lazio

23.04.2018 11:00 - 23.04.2018 13:00
Wegil
Postato da Amministrazione
Categorie: Politica
Visite: 654

Lunedì 23 aprile alle ore 11, presso WeGil in largo Ascianghi 5 a Roma, si terrà la presentazione del III Rapporto “Mafie nel Lazio”.

La pubblicazione è il resoconto, rigoroso e documentato, delle principali inchieste giudiziarie sulle organizzazioni criminali nel Lazio, dei documenti istituzionali e degli interventi pubblici sul fenomeno mafioso nel periodo da luglio 2016 a dicembre 2017. La sua lettura offre un quadro d’insieme per un’analisi sulla penetrazione delle mafie nella nostra regione in particolare nella città di Roma. Il lavoro è il risultato del monitoraggio curato dall’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio. Si tratta di una analisi alimentata, nel tempo, dal confronto con le Forze di Polizia, la Magistratura e le Istituzioni. Un testo in cui a parlare sono soltanto i fatti, le vicende giudiziarie, gli atti consultati, i numeri e le statistiche ufficiali.

Alla presentazione interverranno Nicola Zingaretti (Presidente della Regione Lazio), Gianpiero Cioffredi (Presidente Osservatorio Sicurezza e Legalità della Regione Lazio), Don Luigi Ciotti(Presidente Associazione Libera), Paola Basilone (Prefetto di Roma), Guido Marino (Questore di Roma), Gen. Antonio De Vita (Comandante Provinciale Carabinieri di Roma), Col. Gerardo Mastrodomenico (Comandante G.I.C.O. della G.d.F.), Col. Francesco Gosciu (Capo Centro Operativo DIA di Roma).

Per partecipare è necessario iscriversi al link http://presentazione-terzo-rapporto-mafie-nel-lazio.eventbrite.it/

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC