S.P.I.D. DATE: un evento dedicato al futuro dell’edilizia per i 30 anni di Teicos

06.11.2025 15:00 - 06.11.2025 18:00
Milano
Postato da Mario Castiglione
Categorie: Edilizia

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



Giovedì 6 novembre alle ore 15.00, presso la sede di Assimpredil ANCE in via San Maurilio 21 a Milano, si terrà S.P.I.D. DATE – Sicurezza, Partecipazione, Inclusione, Digitalizzazione, un evento di confronto promosso da Teicos, storica impresa edile milanese che celebra trent’anni di attività, con una riflessione collettiva sul futuro del costruire sostenibile e responsabile.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, riconosce 2 CFP agli architetti iscritti all’albo e si propone come un momento di dialogo interprofessionale sulle trasformazioni che stanno ridefinendo la filiera delle costruzioni.

Un confronto sui driver del cambiamento nel settore

Ricco il programma della giornata. Dopo i saluti introduttivi di Giovanni Deleo, presidente di Assimpredil ANCE, e l’intervista ai soci fondatori Guido Hugony e Giorgio Albinati, la giornata entrerà nel vivo con la relazione di Lorenzo Bellicini, Direttore Tecnico del CRESME, dedicata alle sfide dell’industria delle costruzioni in un’epoca piena di incertezze.

A seguire, quattro tavole rotonde moderate da Cecilia Hugony, AD di Teicos, affronteranno i temi cardine che guidano la strategia di innovazione dell’azienda e, più in generale, l’evoluzione del comparto: Sicurezza e formazione, Digitalizzazione, Partecipazione e Inclusione.

Tra i relatori figurano rappresentanti di rilievo del mondo imprenditoriale, accademico e associativo, tra cui la giornalista Maria Chiara Voci, Barbara Meggetto (Legambiente Lombardia), Giovanni Carrara (Confcooperative Milano e Navigli), Vincenzo Panasiti (ACPV Architects Antonio Citterio Patricia Viel), oltre ai professionisti di Teicos e ai partner coinvolti nei progetti di rigenerazione urbana e innovazione sociale promossi dall’impresa.

Innovazione e comunità per un’edilizia sostenibile

Attraverso un approccio multidisciplinare, S.P.I.D. DATE intende promuovere una visione dell’edilizia che integri sicurezza, inclusione e digital transformation come leve di competitività e coesione. L’incontro si concluderà con un aperitivo di networking alle ore 18.10, occasione di scambio tra professionisti, istituzioni e stakeholder del settore.

S.P.I.D. DATE – Sicurezza, Partecipazione, Inclusione, Digitalizzazione 
Giovedì 6 novembre 2025, ore 15.00
ANCE, Auditorium Claudio De Albertis – Via San Maurilio 21, Milano

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC