B2b Digital Commerce & Experience: connettere dati, costruire relazioni
Il 7 ottobre 2025, dalle 14:30 alle 18:00, si terrà il convegno "B2b Digital Commerce & Experience: connettere dati, costruire relazioni", organizzato dall'Osservatorio B2b Digital Commerce & Experience del Politecnico di Milano presso l'Aula de Carli in via Giovanni Durando 10, Milano.
Il contesto B2b, spiegano gli organizzatori dell'evento, sta attraversando una fase di profonda trasformazione: l'evoluzione dei comportamenti d'acquisto dei buyer, la diffusione dell'eCommerce B2b e le applicazioni dell'Intelligenza Artificiale stanno ridefinendo le relazioni tra imprese.
Il convegno mira, infatti, a esplorare la maturità, i trend e le sfide del B2b digitale in Italia, con un approccio orientato al cliente fondato su fiducia, collaborazione e diffusione di standard condivisi.
14.00 Registrazione e welcome coffee
14.30 Benvenuto e introduzione ai lavori
14.45 La maturità B2B nella relazione con i clienti: grandi aziende e PMI a confronto
15.00 Commentano i risultati
-
Annarita Conti, Digital Marketing & Innovation Specialist, Euroclone S.p.a (invitata da GMDE)
-
Carlo De Grandis, Group Product Manager, Comoli Ferrari S.p.a
-
Matteo Romano, Digital Project and E-commerce Manager, Krino Group
15.30 Dati e trend del B2B Digital Commerce: un motore per la Customer Experience
15.45 Commentano i risultati
-
Davide Alberici, IT & Operations Director, Desktop Italia SRL - Società del gruppo PBS Holding AG (invitato da Intershop)
-
Micol Vergani, E-Commerce & Marketing Specialist, Desktop Italia SRL - Società del gruppo PBS Holding AG (invitata da Intershop)
15.55 Filiere a confronto -
Stefano Bassi, General Manager, Ediel
-
Giorgio Casanova, CEO, Metel Srl
-
Daniele Marazzi, Consigliere Delegato, Consorzio Dafne
-
Mirko Repetto, Sales & Business Development Manager, GS1 Italy Servizi
16.30 Coffee break
17.00 Buyer B2B e Digital Engagement: trend e comportamenti
17.10 L'Artificial Intelligence per il B2B: uno sguardo verso il futuro
17.20 Commentano i risultati
-
Alessandro Andreozzi, CEO, Opyn
-
Andrea Stefani, Partner & CEO, Future
-
Assist Digital, Digital Transformation Company
-
SAP (Relatori da definire)
17.45 Conclusione e termine dei lavori
17.50 Q&A per i partecipanti in presenza