CONNACT - Finance and Insurance. Il piano UE per investire i risparmi degli europei nelle aziende europee

29.05.2025 09:30 - 29.05.2025 13:30
Roma Spazio Europa
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia, Finanza
Visite: 73

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



Roma, 29 maggio 2025

Connact Finance & Insurance, organizzato in collaborazione con il Parlamento europeo, alimenta il dibattito sul ruolo che la finanza, coniugata con la sostenibilità, ha nel rilancio della competitività europea.

L’evento gode dei più alti patrocini istituzionali e sarà l’occasione di incontro tra aziende del comparto finanziario e assicurativo, istituzioni nazionali e internazionali.

Tra i promotori fondativi della piattaforma Connact ci sono AssonimeFedercasse, Generali Intesa San Paolo.

Al centro del confronto, le attese sull’Unione dei risparmi e degli investimenti con la quale Bruxelles vuole trasformare una parte della massa di depositi retail in investimenti nel sistema produttivo. Si discuterà delle politiche Ue e di quelle nazionali volte a favorire il supporto dell’economia reale da parte del settore finanziario.

Tra i relatori la Sottosegretaria all'EconomiaSandra Savino; il Sottosegretario al Lavoro e Politiche socialiClaudio Durigon; il Direttore dell'Ufficio del Parlamento europeo in Italia, Carlo Corazza; il Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione UE, Claudio Casini;  Lauro Panella, membro del Gabinetto della Commissaria Albuquerque; il Responsabile Progetti industriali e Iniziative internazionali in Cassa Depositi e Prestiti, Livio Romano; gli eurodeputati Giovanni Crosetto, Giuseppe Lupo, Gaetano Pedullà; gli onorevoli Claudio Borghi, Maurizio Casasco, Alberto Gusmeroli, Ylenja Lucaselli, Virginio Merola e Mario Turco. Alcune presenze sono in fase di conferma. 

Per scoprire il programma dell’evento e la lista degli invitati, può andare sul sito dedicato all’iniziativa.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC