Workshop della Consulta delle società scientifiche per la riduzione del rischio cardiovascolare
Le malattie cardiovascolari rappresentano la più importante causa di morte al mondo e la loro elevata e crescente prevalenza incide in modo sostanziale su salute pubblica e risorse sanitarie. Pertanto, la prevenzione delle malattie cardiovascolari attraverso appropriati stili di vita e interventi di varia natura, che riducano i fattori di rischio, sono l’obiettivo primario della ricerca scientifica e della medicina pratica.
In Italia, la Consulta delle società scientifiche per la Riduzione del rischio cardiovascolare (Cscv), costituita dall’alleanza di sedici società, è da più di quindici anni fortemente impegnata nello sviluppo dell’attività scientifica e nell’ottimizzazione della pratica clinica in questo fondamentale campo della medicina.
Sul tema si terrà a Roma il 29 maggio prossimo il “Workshop della Consulta delle società scientifiche per la riduzione del rischio cardiovascolare”. L’evento è in programma alla Sala Capranichetta (Piazza di Monte Citorio 131) dalle ore 11 alle 14. È un evento accreditato ECM ed è possibile iscriversi a questo link.