L'On. Stefania Ascari e Imma Cusmai del Movimento "Femminicidio in Vita" con la collaborazione delle on. Cinzia Leone, on. Orietta Vanin e della Avv. Michela Nacca Presidente di Maison Antigone annunciano il prossimo 20° Congresso "Madri Strappate" presso la sede di Bruxelles del Parlamento Europeo il 19 maggio 2025 dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Con la partecipazione di vittime di violenza istituzionale internazionali, movimenti, Magistrati, Deputate, esperti da tutto il mondo e giornaliste di GIULIA, della Agenzia Stampa DIRE, del Sole 24h e del Pulitzer Center di NY nonché di Politico (USA) che hanno seguito centinaia di casi portandoli all'attenzione dell'opinione pubblica.
Imma Cusmai: "Continua la nostra denuncia contro la "violenza istituzionale" che si abbatte sulle madri e i bambini che denunciano la violenza domestica maschile e contro una legge patriarcale (l. 54/2006) che impone la relazione paterna anche quando gravemente inadeguata. Anche quando pericolosa e abusante. Innumerevoli i bambini ed i ragazzi che, terrorizzati da padri violenti, continuano ad essere costretti a contatti pericolosi fino a vedersi allontanati dalle loro madri per essere sottoposti ad un "trattamento psicologico di riavvicinamento" mai approvato dall'Oms o dalla Comunità scientifica internazionale. Trattattamento coatto e quindi dannoso/violativo dei diritti umani fondamentali dei minori".
Per informazioni e accredito: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per gli uomini è obbligatorio indossare la giacca.