Giornata nazionale della salute della donna

21.04.2018
Ministero della Salute
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 822

Si invia il "Save the date" relativo alle iniziative che si terranno a Roma il 21 aprile presso la sede del Ministero della Salute di viale Giorgio Ribotta, 5, in occasione della 3^ Giornata nazionale della salute della donna. 

La Giornata quest’anno sarà incentrata in particolare su due focus: la violenza sulle donne e i disturbi dell’alimentazione, che saranno affrontati nella mattina del 21 aprile in Tavoli di lavoro costituiti da esperti della materia. I risultati saranno presentati il 21 stesso in una Tavola rotonda conclusiva.

Come nelle precedenti edizioni sarà allestito anche un Villaggio della salute della donna, costituito da gazebo messi a disposizione dal Ministero della salute, dove professionisti di Società scientifiche, Associazioni, Federazioni, Università, etc. offriranno screening gratuiti e consulenze alla cittadinanza nonché materiali informativi.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC