Stati Generali dell'Ambiente in Puglia
Bari, 10-11 aprile 2025
La Puglia si afferma come protagonista della transizione ecologica, tracciando una rotta innovativa e virtuosa verso la sostenibilità.
“Stati Generali dell’Ambiente in Puglia” apre un momento di riflessione e confronto tra enti, istituzioni e imprese, uniti dall’obiettivo comune di definire il futuro ambientale della regione.
L’evento, incentrato sui temi della gestione dei rifiuti, della transizione energetica e di un più virtuoso ciclo idrico, rappresenta un palcoscenico privilegiato per esaminare le sfide attuali e per delineare strategie condivise che possano contribuire a scrivere una nuova storia per la Puglia.
Gli Stati Generali dell’Ambiente in Puglia non è solo un evento, ma un vero e proprio laboratorio di idee e di esperienze, destinato a trasformare le sfide ambientali in opportunità di crescita e innovazione. Partecipare significa abbracciare il cambiamento, contribuire attivamente alla costruzione di un futuro più verde e sostenibile e rafforzare il ruolo della Puglia come regione modello nel panorama nazionale rispetto ai target fissati dal Green Deal europeo.
Invitiamo tutti gli attori del territorio – istituzioni, imprese, consorzi, associazioni, Università e cittadini – a unirsi a questo importante percorso di dialogo e condivisione, per scrivere insieme il prossimo capitolo della storia dell’ambiente in Puglia.