Premio Cerevisia 2018

12.06.2018 10:00 - 12.06.2018 13:00
Tempio di Adriano
Postato da Amministrazione
Categorie: Agrifood
Visite: 1140

Premiazione ufficiale il 12 giugno 2018 a Roma nella prestigiosa Sala del Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra, sede di rappresentanza istituzionale di Unioncamere.

LE ECCELLENZE BIRRARIE ITALIANE IN GARA PER LA VI EDIZIONE di CEREVISIA

Concorso nazionale che valorizza e promuove la produzione, il commercio e il consumo delle birre nazionali di qualità.
Cresce il movimento della birra artigianale e cresce Cerevisia: la VI Edizione prevede premi Eccellenza, Area Geografica e stili di produzione, dalle birre “leggere” alle “strong” e alle aromatizzate.

Entro il 25 maggio il panel della Giuria nazionale completerà la degustazione sensoriale delle birre risultate idonee dopo le analisi chimico fisiche a cui saranno sottoposte.

Cerevisia è organizzata dal Banco Nazionale di Assaggio delle Birre (BaNAB), comitato sorto per volontà della Camera di Commercio di Perugia, della Regione Umbria, del CERB (Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell’Università degli Studi di Perugia), del Comune di Deruta e di AssoBirra (Associazione dei Birrai e dei Maltatori).

Si terrà a Roma il 12 giugno 2018 nella prestigiosa Sala del Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra, sede di rappresentanza istituzionale di Unioncamere la premiazione della VI edizione del Premio Cerevisia.

L’atteso Concorso Nazionale riservato alle birre italiane di qualità, istituito dal BaNAB, Banco Nazionale di Assaggio delle Birre, il comitato nato il 30 aprile del 2013 per volontà della Camera di Commercio di Perugia, della Regione Umbria, del CERB (Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell’Università degli Studi di Perugia), del Comune di Deruta e di AssoBirra (Associazione dei Birrai e dei Maltatori). Scopo del BaNAB è valorizzare e promuovere la produzione, il commercio e il consumo delle eccellenze brassicole nazionali.

Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 8 aprile e il 28 maggio il Panel della Giuria Nazionale comunicherà i suoi verdetti, proclamando le migliori Birre artigianali italiane che saranno poi premiate il 12 giugno a Roma.
Il Premio Cerevisia – il cui successo cresce di pari passo con quello che i consumatori stanno riservando alla Birra artigianale di qualità – si distingue dalle altre iniziative di settore per la valenza scientifica, che ne garantisce il percorso valutativo di selezione (esame chimico fisico condotto presso il CERB), per la competenza della Giuria Nazionale di degustazione, nonché per la sua matrice di carattere istituzionale, che ne garantisce autorevolezza e trasparenza.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC