Assemblea nazionale della Rete dei Comuni Sostenibili. Le parole e le azioni della Sostenibilità
Le parole e le azioni della sostenibilità. La sfida dell'Agenda 2030 e l'orizzonte 2050 è il titolo della terza assemblea nazionale della Rete dei Comuni Sostenibili, quest'anno, come da statuto, in forma congressuale.
Appuntamento al 6 e al 7 marzo 2025 al Museo dell’Ara Pacis di Roma (lungotevere in Augusta), una location nuova e prestigiosa per la consueta iniziativa annuale dell'associazione, in cui sindaci, amministratori locali e provinciali e dirigenti provenienti da ogni parte d'Italia avranno modo di confrontarsi e approfondire il proprio lavoro, condividendo buone pratiche e idee per avanzare con la territorializzazione degli obiettivi di Agenda 2030, il rilancio della nuova Strategia Nazionale di Sviluppo Sostenibile, fino all'orizzonte della neutralità climatica del 2050.
La Rete dei Comuni Sostenibili è un’associazione nazionale senza scopo di lucro aperta all’adesione di tutti i comuni italiani e unioni di comuni, a prescindere dalla dimensione, collocazione geografica e colore politico dell’amministrazione comunale. Dal 2023 è aperta anche all'adesione di province, città metropolitane e regioni. L’associazione promuove politiche per la sostenibilità ambientale, sociale, culturale ed economica, con un progetto innovativo e concreto, valorizzando le buone pratiche e accompagnando le amministrazioni locali alla territorializzazione e al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.
Per gli accrediti stampa è possibile scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per informazioni sull'assemblea l'indirizzo è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..