Disegniamo il futuro dell’abitare per costruire il domani della Lombardia
Milano – Lunedì 20 gennaio, Palazzo Pirelli sarà il centro di un’importante riflessione sulle politiche abitative regionali, con il convegno dal titolo “Disegniamo il futuro dell’abitare per costruire il domani della Lombardia”. L’evento è dedicato alla presentazione dei risultati della Missione Lombardia, il piano strategico regionale per la casa e l’housing sociale.
Programma della giornata
L’incontro prenderà il via alle ore 10 con gli interventi dell’assessore alla Casa e Housing Sociale, Paolo Franco, e del presidente del Consiglio regionale, Federico Romani.
Seguirà una sessione dedicata alla comunicazione dei risultati raggiunti dalla Missione Lombardia. Parteciperanno i presidenti delle diverse Aler regionali, le aziende lombarde per l’edilizia residenziale pubblica.
Alle ore 11 si terrà un panel sul tema del “mix abitativo”, che vedrà il confronto tra stakeholder del settore. L’obiettivo è quello di esplorare soluzioni innovative per promuovere integrazione e sostenibilità nell’ambito delle politiche per la casa.
Sessione pomeridiana e interventi di chiusura
I lavori riprenderanno nel pomeriggio, alle ore 14:15, e si concluderanno alle 16:30 con due interventi di grande rilievo:
- Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, offrirà una visione strategica sulle prospettive future della politica abitativa regionale.
- Daniela Santanchè, ministro del Turismo, porterà il proprio contributo in un’ottica di integrazione tra abitare, sviluppo urbano e attrattività territoriale.