Il clima in Italia nel 2023

Il clima in Italia nel 2023

11.07.2024 09:00 - 11.07.2024 13:00
Categorie: Ambiente
Visite: 166

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



Evento on line, 11 luglio 2024, ore 9:00 – 13:00

Il prossimo 11 luglio si terrà la presentazione del Rapporto SNPA “Il clima in Italia nel 2023”. Il Report illustra i principali elementi che hanno caratterizzato il clima nel corso del 2023 e le variazioni del clima in Italia negli ultimi decenni, anche nel contesto climatico globale ed europeo, e analizza i valori medi e i trend delle principali variabili idro-meteo-climatiche e i loro valori estremi. Inoltre, fornisce approfondimenti sul clima a scala nazionale, regionale e locale, e sugli aspetti e sugli eventi idro-meteorologici e meteo-marini più rilevanti e più critici che si sono verificati nel corso dell’anno passato in esame.
L’evento vuole, inoltre, mettere in luce la forte collaborazione esistente tra il Sistema SNPA e gli altri soggetti istituzionali, nazionali e locali, competenti per norma nel monitoraggio idro-meteorologico e marino, che hanno partecipato al Rapporto attraverso la fornitura di loro dati, informazioni e contributi ai focus sugli eventi più rilevanti dell’anno appena trascorso. Obiettivo dell’evento è anche quello di mettere in luce l’importanza, nel contesto dell’attuale crisi climatica, dell’impiego delle informazioni idro-meteo-climatiche del Rapporto SNPA a livello nazionale e sovranazionale.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC