Lavoro e agricoltura in Toscana: scenari, prospettive, proposte

Lavoro e agricoltura in Toscana: scenari, prospettive, proposte

12.06.2024 09:00 - 12.06.2024 13:00
Categorie: Lavoro, Agrifood
Visite: 101

Lavoro e agricoltura in Toscana: scenari, prospettive, proposte. E’ questo il titolo del convegno organizzato da Cia Toscana, in programma mercoledì 12 giugno (ore 9.30) a Firenze, Circolo Rigacci (Via Francesco Baracca, 56).

I lavori, con la moderazione di Giordano Pascucci, direttore Cia Toscana, prenderanno il via con gli interventi di Laura Simoncini, segretaria regionale Confartigianato (Capofila Progetto VL T) ” Le buone pratiche del welfare aziendale”; quindi Nicola Sciclone, direttore lrpet ” Il lavoro in Toscana: andamenti, criticità e prospettive”; Simone Cappelli, responsabile settore Lavoro Regione Toscana “Le politiche attive e le linee guida sul contrasto al caporalato e lavoro irregolare della Regione Toscana”; Danilo De Lellis, responsabile ufficio lavoro e relazioni sindacali Cia “Le specificità del settore agricolo, le tutele e la qualità del lavoro, le proposte di Cia”.

A seguire la tavola rotonda: “Le nuove frontiere per istituzioni, imprese e lavoratori” Alessandra Nardini, assessora all’istruzione, formazione, lavoro Regione Toscana; Gessica Beneforti, Segreteria CGIL Toscana; Valentino Berni, presidente Cia Toscana.

Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi a questo link: https://www.agricolturadelfuturo.it/11596990701p/

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC