Il futuro del vino tra innovazione in campo e nuove tendenze di consumo

 Il futuro del vino tra innovazione in campo e nuove tendenze di consumo

11.06.2024 15:00 - 11.06.2024 18:00
Categorie: Agrifood
Visite: 155

Martedì 11 giugno alle ore 15 a Villa Margon, sulle colline che sovrastano Ravina di Trento, è in programma il convegno Il futuro del vino tra innovazione in campo e nuove tendenze di consumo organizzato dalla Fondazione Edmund Mach con il patrocinio del Consorzio Vini del Trentino e del Consorzio Vignaioli del Trentino.

L’evento si inserisce nell’ambito del percorso di iniziative legate alle celebrazioni per i 150 anni della Fondazione Mach.

L’obiettivo di questo convegno è fornire uno spazio di discussione e approfondimento su tematiche di fondamentale importanza per la comunità scientifica e per gli operatori del settore. Attraverso un’esplorazione della storia delle bevande fino alla contemporaneità e alla disamina delle aspettative e preferenze di mercato nei confronti del vino, il programma affronterà le sfide e le opportunità che le generazioni emergenti pongono all’industria vinicola. Accanto, saranno illustrate le ricerche, sperimentazioni e applicazioni tecnologiche che definiscono le frontiere a cui guardare per una filiera sempre più sostenibile e orientata al futuro.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita previa compilazione entro il 04 giugno del modulo di iscrizione disponibile al seguente link: https://docs.google.com/forms/

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC